Non è un avvertimento di stampo criminale, ma si tratta pur sempre di una macabra situazione. A Torre del Greco da alcuni giorni si trova in strada, tra i rifiuti abbandonati illecitamente, una testa di maiale, avvolta in un sacchetto nero.
È stato un residente a segnalare la scoperta al deputato Francesco Emilio Borrelli: “In via Calastro, vicino al confine con Ercolano, c’è una testa di maiale abbandonata per terra da giorni all’interno di un sacchetto con dei rifiuti intorno. È degradante ed inquietante allo stesso tempo.”
“Nauseabondo”- dichiara Borrelli assieme ai responsabili territoriali di Europa Verde Michele Lunella e Antonio Borrelli- “ Con tutto il rispetto per questi animali, maiale è chi ha creato questo scempio. Abbiamo chiesto l’intervento della Polizia Ambientale affinché si individuino e denuncino i responsabili. Bisogna fare molto di più per contrastare l’inciviltà e lo sversamento illecito di rifiuto, a partire da un maggiore controllo del territorio, attraverso anche la videosorveglianza, e l’inasprimento delle pene”