Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Casamicciola, salvato il gufo Johnny (VIDEO)

CASAMICCIOLA – Un Gufo, chiamato Johnny nei mesi scorsi si era allontanato dalla casa in cui viveva nel Comune di Barano, sull’isola d’Ischia, e dopo aver vagato per tanto tempo senza meta, nello scorso mese di ottobre si è stabilito nella cittadina termale di Casamicciola precisamente in piazza Bagni. ogni sera il volatile scendeva dai pini dove dormiva e faceva un volo perlustrativo nella zona di Casamicciola tra le case e balconi dei residenti in cerca di cibo.

Nei giorni scorsi preoccupati che il suo stato di salute potesse subire pericolose alterazioni, i volontari isolani del WWF fecero un appello pubblico in cui invitavano la cittadinanza a non dare nel modo più assoluto cibo al gufo.

Appello caduto nel vuoto, i volontari hanno così deciso di toglierlo dalla strada. A riportarlo a casa, alla presenza di Roberta Marchetti volontaria del WWF Campania da sempre al fianco degli amici a quattro zampe, ci hanno pensato i volontari delle Guardie Ambientali, Nello Trani e il fratello Domenico, falconiere.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Exit mobile version