13.5 C
Napoli

Strage di gatti nella colonia di Miano, decimata con pasti avvelenati

-

È stata decimata la colonia felina di Via Vincenzo Janofolla, nel quartiere napoletano di Miano, nella zona Nord.

I gatti, probabilmente, stanno morendo avvelenati, come denunciato da una volontaria che li cura. Sul luogo dove vive la colonia, infatti, la volontaria ha trovato resti di pasti dati ai gatti che mai erano stati portati prima.

 

“Stanno avvenendo delle morti improvvise di gatti randagi di tenera età”- ha spiegato la donna al deputato di alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli a cui si è rivolta- “La legge tutela gli animali ma purtroppo in zona ci sono persone malate che li detestano, a tal punto da ucciderli”.

 

“Abbiamo segnalato la questione all’Asl veterinaria affinché si verifichi la presenza di veleno nel cibo e si avvii un’autopsia sui gatti deceduti per capire se effettivamente si è trattato di avvelenamento” – dichiara Borrelli- “Questa colonia dovrà essere tutelata e curata. Questo vale per tutti i randagi sempre più oggetto di torture, sevizie, maltrattamenti e barbarie che troppo spesso passano sottotraccia e non punite a dovere. Esistono delle normative per la tutela degli animali che non sempre vengono applicate e quindi prima di parlare dell’introduzione di nuove leggi, necessarie e che stiamo proponendo, occorre cambiare mentalità e modus operandi, perché la carta, senza nessuno che sappia o voglia leggerla, non canta, è muta”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x