9.1 C
Napoli

Misure per proteggere i contatori dell’acqua in previsione dell’ondata di gelo

-

POZZUOLI – Stando alle previsioni meteo, nei prossimi giorni arriverà sull’Italia, e al Sud in particolare, una forte ondata di gelo di origine artica. Pertanto, l’amministrazione comunale di Pozzuoli ricorda ai cittadini di fare attenzione alla corretta conservazione dei contatori dell’acqua.

In particolare, è necessario proteggere quelli maggiormente a rischio (collocati all’esterno degli edifici, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente) rivestendoli con materiale isolante. Stessa attenzione dovrebbe essere riposta anche agli impianti aerei privati in modo da evitare che il congelamento dell’acqua in tali impianti generi aumenti di pressione con conseguente rottura dei contatori. Nei casi in cui non si riesca ad intervenire con queste misure precauzionali, solo in presenza di tali eccezionali condizioni meteo il Comune invita i cittadini a mantenere un lieve deflusso dell’acqua soprattutto nelle ore notturne.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x