NAPOLI – Saranno coinvolti in lavori di pubblica utilità i detenuti delle carceri napoletane di Poggioreale e Secondigliano, grazie a un protocollo d’intesa siglato tra il Comando forze operative Sud, il provveditorato per l’Amministrazione Penitenziaria, il Tribunale di sorveglianza di Napoli e il garante regionale dei diritti delle persone private della libertà personale.
Finalità dell’accordo è quello di mettere a disposizione dei detenuti, delle case circondariali di Poggioreale e Secondigliano, delle opportunità lavorative per lavori di pubblica utilità in favore della collettività.
In particolare i detenuti potranno svolgere principalmente la pulizia delle aree esterne e la manutenzione del verde dello stadio militare “Albricci”, a Napoli in via Generale Pignatelli. A firmare l’intesa il Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata, Giuseppenicola Tota, il provveditore dell’amministrazione penitenziaria di Napoli, Antonio Fullone, il presidente del Tribunale di sorveglianza di Napoli, Angelica Di Giovanni e il garante regionale dei detenuti, Samuele Ciambriello.