NAPOLI – Si intitola Cabaret Colette, lo spettacolo scritto diretto e interpretato da Valentina Curatoli e Arianna D’Angiò con i video di Loredana Antonelli, in scena per la Sezione Osservatorio al Giardino Paesaggistico di Capodimonte per il Campania Teatro Festival.
Lo spettacolo è un percorso di ricerca tra letteratura, drammaturgia del corpo, live visual e musica dal vivo, sull’opera e la vita della scrittrice francese Colette.
Un cabaret intimo in cui due attrici attraversano l’esperienza artistica ed esistenziale della scrittrice.
Ma il Campania Teatro Festival è anche musica: nel Giardino Paesaggistico Pastorale sul palco Nautis con il concerto “Paesaggi Mediterranei”.
Shadi Kassis, Gianluca Campanino, Ivano Leva e Fulvio Gombos portano sul palco il punto di incontro fra musicisti di diversa estrazione e provenienza geografica, ciascuno dei quali ha il proprio personale bagaglio di esperienze, abbracciando quelle degli altri in un viaggio senza barriere stilistiche.
Musiche e strumenti di estrazione apparentemente diversa fra loro si fondono e tutto trova equilibrio in un imprecisato luogo itinerante fra Europa, Mediterraneo e Medio Oriente.