NAPOLI – C’è folla nelle ultime ore sulle vie dello shopping nonostante l’aumento dei casi da covid.
Ci si affretta a esaudire le richieste di amici e parenti e soprattutto dei bambini.
Si compra nei negozi per fortuna, si cerca di risollevare il commercio, ma secondo i dati resi noti nelle ultime ore circa il 46% degli italiani hanno preferito acquistare on line.
Occhio alle truffe, la polizia postale proprio in queste ore invita a non fidarsi troppo delle offerte a 1 euro e di aste al ribasso.
Restano i libri e i cellulari i regali più gettonati seguiti dai capi d’abbigliamento che in questo shopping prenatalizio già risentono di sconti al ribasso.
Stabili per le donne le borse regalo sempre gradito mentre per gli uomini intramontabile la cravatta come quelle di Ugo Cilento quest’anno dedicate alla nautica.
Resistono i gioielli, novità 2021 la Bulla targata Borgo Orefici e De Laurentiis creata dal Consorzio Borgo Orefici per finanziare le borse di studio degli studenti della scuola orafa meno abbienti.
Una parte del ricavato delle vendite, infatti sarà devoluto a questo nobile scopo.
Tra i regali gettonato l’artigianato di qualità come quello della bottega della Bonaciorta che propongono corni e San Gennaro.
Per chi invece volesse fare un gesto d’amore nei canili tanti pelosi e gattini aspettano solo di essere amati e coccolati.