10.2 C
Napoli

Rischio idrogeologico ai Pisani. L‘allarme dei residenti: “La vasca di raccolta delle acque piovane, alle prossime piogge può tracimare”

-

NAPOLI – In Contrada Pisani, nel quartiere Pianura della periferia di Napoli, come denunciato da un gruppo di residenti rivoltosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, ci sarebbe un rischio idrogeologico legato alla vasca di raccolta delle acque piovane. Essa, infatti, è satura di massi e detriti provenienti dalla soprastante Collina degli spadari, interessata, proprio recentemente, da frane.

I residenti sono in allarme perché temono che alle prossime ondate di maltempo le acque della vasca di raccolta possano tracimare trascinandosi dietro i detriti accumulatisi provocando danni a cose e persone, dato che nella zona interessata vi sono abitazioni e proprietà del demanio.

“Abbiamo posto il problema all’amministrazione cittadina alla Giunta della Regione chiedendo che si convochi una squadra di tecnici per ispezionare l’area ed effettuare delle verifiche per studiare un piano di intervento e mettere in sicurezza la zona.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x