Oltre tre ore di musica per raccontare una carriera di 30 anni coronata da tanti successi e dall’affetto del pubblico.
Tutto questo sarà ‘Uno come te, trent’anni insieme’ il concerto-evento con cui Gigi D’Alessio festeggerà l’importante traguardo della sua carriera musicale.
Una festa che l’artista ha voluto fare nella sua Napoli, lì dove tutto ha avuto inizio cantando a matrimoni e battesimi.
L’appuntamento è in piazza Plebiscito venerdì 17 giugno (sold out), con diretta in prima serata su Rai 1 e su Radio 2, e sabato 18, serata che sarà ripresa per realizzare un docufilm.
“Volevo fare uno spettacolo importante nella mia città – ha detto D’Alessio – che mi ha dato i natali e dove c’è la gente che per prima ha creduto in me e che mi ha difeso sempre.
Festeggiare i 30 anni significa che si esiste e si resiste da 30 anni”. Una festa che vedrà sul palco tanti amici, da Fiorello ad Amadeus, da Eros Ramazzotti a Vincenzo Salemme, da Fiorella Mannoia a Clementino e Mara Venier e durante la quale l’artista omaggerà Pino Daniele, Lucio Dalla, Maradona, Totò, Carosone e Mario Merola “con cui – ha sottolineato l’artista – è iniziata la mia strada artistica”.
Un evento che è anche solidarietà per raccogliere fondi da destinare all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per accogliere e curare bimbi ucraini affetti da gravi patologie. (ANSA).