22.4 C
Napoli

Fuorigrotta, ostaggio di moto e scooter selvaggi anche in piena notte. I residenti hanno perduto il sonno (VIDEO)

-

Fuorigrotta sembra essere diventato un quartiere che non dorme mai. Non è per la vita frenetica, non è per la vita mondana né per la presenza di locali. A disturbare il sonno dei residenti sono i motociclisti e gli scooteristi selvaggi che impazzano per le strade fino tarda notte e che sfrecciano a tutta velocità facendo rimbombare le “urla” dei motori fin dentro le case.

“La notte a Fuorigrotta è diventato difficile se non impossibile dormire. La colpa è di questi farabutti che corrono a tutta velocità sulle loro moto “smarmittate” fino addirittura alle 4.”- racconta una residente che si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare il fenomeno – “Gareggiano, impennano, corrono, mettendo anche a repentaglio la vita degli altri automobilisti. Sembrano delle astronavi, fanno un casino esagerato.

A questi criminali non importa proprio, anzi sembra abbiano il gusto di disturbarci in piena notte.

I loro luoghi preferiti sono il parcheggio dello Stadio, e poi un po’ tutte le strade principali, forse l’arteria Via Giambattista Marino.

Gente che non ha nulla da fare probabilmente, per permettersi di gironzolare fino alle 4 di notte, e che costringe tutti i cittadini ad andare a dormire ai loro orari. Una vera e propria tortura. Le autorità devono intervenire per fermare quello che tutte le notti subiamo, il disturbo alla quiete pubblica in orario di riposo, che sembra una legge ormai immaginaria.

Nonostante il commissariato affacci sia su Via Giambattista Marino che sul parcheggio dello Stadio e quindi vede e sente quel che succede, non interviene mai”.

“Abbiamo segnalato la questione alle forze dell’ordine affinché si attivino per intraprendere delle azioni che prevedano maggiori controlli nelle fasce orarie notturne ed interventi duri contro chi scambia le strade con delle piste da corsa. A Fuorigrotta non si tratta certo di un fenomeno nuovo. Soprattutto l’area esterna dello stadio di notte spesso si trasforma in un raduno di motocilisti ed automobilisti che si esibiscono in gare di velocità mentendo a repentaglio la loro stessa incolumità e quella degli altri. E’ tempo di mettere fine a tutto ciò.”- ha dichiarato Borrelli.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/413190564044187

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x