11.2 C
Napoli

Pulizia straordinaria dei fondali del Porto del Granatello a Portici

-

PORTICI- Ieri mattina al Porto Granatello di Portici le associazioni Centro Sant’Erasmo, Fondalicampania.com, Se.po.fa’ ed Etal hanno pulito i fondali pieni di rifiuti. Si tratta di un primo intervento di una serie che proseguirà tra due domeniche quella del Molosiglio a Napoli. Sono stati portati via tre camion di rifiuti speciali tra cui molte batterie di auto, copertoni, lamiere, lavastoviglie, biciclette, carcasse di scooter, pezzi di barche, reti di pescatori abbandonate, nasse, bottiglie e lattine di alcolici e super alcolici. 

Questo è il volontariato che da sempre sostengo e apprezzo – spiega il consigliere regionale dei Verdi ed ex assessore provinciale alla Protezione Civile Francesco Emilio Borrelli presente sul posto – che realmente si impegna per rendere migliore il nostro territorio. Fa riflettere il livello di inquinamento dei fondali con materiali in parte probabilmente rubati e gettati in mare o che generalmente vengono smistati da meccanici e gommisti. Per questo cercheremo di avviare controlli straordinari in determinate attività che dovrebbero smaltire i loro rifiuti speciali con procedure molto precise”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x