NOLA – Un progetto green per sviluppare la logistica.
Nuova sede per Temi spa nell’Interporto campano.
Investimenti per 20 milioni di euro, un progetto green che guarda alla logistica come uno dei motori di sviluppo dell’economia.
La società capofila del Gruppo Tavassi realizzerà un immobile di circa dodicimila metri quadri, su un’area di circa venticinquemila metri quadri, acquisita dall’azienda di cui è presidente Francesco Tavassi, e che ha il suo quartier generale a Napoli Est.
«In questo particolare momento economico, con incrementi di costi incredibili e non preventivati, il nostro Gruppo ha trovato una motivazione ancora maggiore a realizzare il nostro investimento nell’Interporto Campano, poiché la logistica ha conseguito quel risalto che da anni auspicavamo. Oggi la logistica efficiente, che ogni giorno ci sforziamo di offrire all’impresa, è precondizione per lo sviluppo economico del nostro territorio. – spiega Tavassi – Oggi i centri di produzione si stanno avvicinando ai territori.
Abbiamo quindi la possibilità di essere determinanti per permettere a chi lavora la materia prima, la produce e la commercializza di entrare nei mercati di riferimento nel miglior tempo possibile. L’impatto – prosegue Tavassi -è quindi una concorrenza che oggi vede come limite i tempi di consegna di un prodotto al consumatore.
Abbiamo scelto l’Interporto di Nola perché rappresenta quella funzione determinante per gestire merci nel minore tempo possibile con servizi essenziali: una dogana interna, il collegamento ferroviario dedicato al nostro impianto. Con l’investimenti come questo la logistica prende definitivamente posto nell’ambito delle semplificazioni previste dalla ZES».
Alla presentazione anche il presidente della Bcc Napoli Amedeo Manzo: “Sono stato felice stamattina di assistere alla realizzazione di un sogno di un imprenditore illuminato, un caro amico come Francesco Tavassi. Un socio fondatore della Bcc di Napoli, un vero cooperatore”