NAPOLI – Mercoledì 21 dicembre  2022 alle ore 16.00  presso l’Aula Magna Peppino Impastato dell’Isis “R. Livatino”di Napoli (via D.Atripaldi,  42) si terrà la manifestazione “Formiamo il futuro “, coordinata e diretta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maddalena De Masi, coadiuvata dall’intero team Docenti.

Una valida guida interattiva per aiutare le famiglie a scegliere l’Istituto migliore per la formazione dei propri figli è l’annuale indagine Eudoscopio della Fondazione Agnelli (novembre 2022) che pone l’Isis Rosario Livatino ai vertici degli istituti napoletani per quanto riguarda il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate. In particolare,  l’Istituto di via Atripaldi si distingue per la sperimentazione Quadriennale del detto indirizzo (Decreto U.S.R. Campania n. 1891 del 20 gennaio 2022), un percorso fortemente innovativo che prevede il potenziamento  delle discipline STEM, l’approfondimento della lingua inglese ed il conseguimento delle certificazioni Cambridge,  nonché lo studio dell’Informatica con metodologia Clil.

“Formiamo il futuro “ è l’occasione dunque per presentare l’ampio ventaglio di proposte formative per il 2023/2024, con il fiore all’occhiello del nuovo Liceo Quadriennale, che si affianca agli Indirizzi Tecnico, Professionale e ai Corsi serali per istruzione Adulti.  Agire oggi per creare i futuri cittadini del domani, valorizzando il merito, attraverso un lavoro sinergico con Enti ed Università. Pertanto, saranno premiati gli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità per l’a.s.2021/2022 con votazione 100 e 100 e lode e coloro che hanno ottenuto la certificazione Cambridge. Seguirà l’intervento poi di Padre Alessandro Mazzoni , parroco della chiesa San Giovanni Battista del quartiere di San Giovanni a Teduccio, a testimonianza del forte connubio scuola-territorio, una scuola che dialogo con le istituzioni presenti e profilarsi come un faro di Eccellenza per il quartiere di San Giovanni a Teduccio.

 

La Dirigente Scolastica Maddalena De Masi, l’intero Staff e la Commissione Orientamento saranno ben lieti di presentare nei minimi particolari i punti salienti dei singoli indirizzi di studio, nonché rispondere alle domande ed eventuali curiosità dei presenti e futuri allievi.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments