NAPOLI – Favorire l’aumento della partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la riduzione del divario in materia di retribuzioni e salari.
Dare più spazio alle donne per contribuire a rimuovere gli ostacoli e favorire la promozione della parità tra uomo e donna nel processo decisionale e la conciliazione lavoro famiglia.
Se ne è discusso nel corso dell’incontro “Fare la differenza nella leadership femminile, percorsi di empowerment, formazione e consapevolezza”, a cura del Coordinamento Cisl Donne Napoli e della Commissione Dirigenti Cooperatrici Confcooperative Campania.
Il confronto ha dato voce a quelle donne che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di vita e carriera nelle aziende e ha puntato i riflettori sul tema della leadership femminile, per ispirare altre donne a credere in loro stesse.
Anche il Pnrr inserisce tra le priorità il sostegno all’imprenditoria femminile e all’adozione di iniziative che favoriscano, anche negli ambienti di lavoro, una progressiva equità di genere.
All’evento sono intervenute Melicia Comberiati, Segretaria della Cisl Napoli, Raffaella Ruocco Presidente Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Campania, Rosaria Duraccio, presidente Movimento vita indipendente Campania.