PROCIDA – E’ diventato un caso politico il progetto per realizzare un ascensore che colleghi la Corricella e la via pubblica soprastante.
L’impianto di risalita, stando a quanto si evince dal progetto dovrebbe essere realizzato sulle facciate delle tipiche casette colorate della zona turistica dell’isola.
Il progetto, presentato dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Dino Ambrosino, è stato contestato dai consiglieri comunali di “Procida Per Tutti” che lo hanno infatti definito “progetto scempio”.
Duro il comunicato della lista civica che sottolinea: “Noi NON contestiamo l’idea ma le modalità attraverso le quali dovrebbe essere realizzata.
Dalla foto si evince l’ubicazione dell’intervento che rappresenta una vera e propria “ferita” nella cortina architettonica, famosa in tutto il mondo.
I consiglieri comunali di Procida Per Tutti hanno già chiesto di rimodulare il progetto ma è necessario un forte coinvolgimento dell’opinione pubblica per far sì che anche le autorità preposte alla tutela approfondiscano la loro posizione in merito”.