20.7 C
Napoli

L’Ischia perde il derby con il Napoli United

-

Una prestazione sontuosa di grandi professionisti e uomini che in autogestione hanno dimostrato anche quest’oggi quanto sia importante onorare il campo fino alla fine rispettando i valori dello sport. Una vittoria contro la capolista Ischia che vale molto di più di tre punti perché il Napoli United torna a casa con la consapevolezza di avere un grande gruppo, un ottimo organico. Da sottolineare le prestazioni del giovanissimo Sacchettino classe 2006 autore di parate importanti e decisive e di Cham che ha esordito contro l’Albanova e che è subentrato nel secondo tempo, classe 2005, rifugiato ed accolto dalla nostra società che da sempre porta avanti tra i tanti, progetti di inclusione e di accoglienza.
L’Ischia si fa subito avanti al quarto minuto con Florio che dalla destra serve Longo tutto solo all’altezza del secondo palo, ma l’attaccante sbaglia la conclusione.
Il Napoli United ci prova con Guadagni ma Gemito gli dice no. Ci prova Cittadini all’ottavo minuto. Ancora i leoni al 12′ si rendono pericolosi con Somma ma il tiro è sulla traversa. Al quarto d’ora Ischia vicina al gol: Brienza serve Longo che si gira col destro ma Oliva devia la palla in angolo. Sugli sviluppi del corner la palla arriva a Longo che da posizione colpisce la traversa. Al 21′ altra occasione per i padroni di casa: punizione di Brienza e deviazione della barriera con pallone che lambisce il palo a portiere ormai battuto. Sul seguente corner, Matute scarica un forte destro che Sacchettino respinge.
Il Napoli United ci prova nel finale di primo tempo con colpo di testa angolato Baumwollspinner che per poco non beffa Gemito.
Nella ripresa il vantaggio dei leoni con Renelus che servito da Ciranna si invola in area e punisce l’estremo difensore di casa. Brienza prova a dare una scossa con un tiro dalla distanza ma Sacchettino interviene in tuffo. Al 56′ ospiti vicini al raddoppio con Guadagni che calcia da distanza ravvicinata ma il pallone colpisce la parte interna del palo e poi viene parato da Gemito. Al 69′ occasione fallita da De Luise che smarcato in area scaglia il sinistro ma Sacchettino è bravissimo a respingere. Al 78′ ancora Sacchettino a salvare di piede sul tiro ravvicinato di Simonetti. All’80’ Brienza dalla bandierina per la testa di Mattera che svetta ma non trova lo specchio della porta per un soffio. Al minuto 87 Matute va alla conclusione ma viene respinta. Nel finale l’arbitro annulla un gol all’Ischia per un fallo in area. Finisce così. Il Napoli United rovina la festa all’Ischia continuando nella striscia positiva di risultati.
ISCHIA CALCIO-NAPOLI UNITED 0-1
ISCHIA CALCIO: Gemito, Florio, Mattera, Matute, Chiariello, Pastore, Patalano (24’ st Arcamone M.), Trofa (29’ st Padin), Longo (12’ st De Luise), Brienza, Simonetti. (In panchina Mazzella, Di Costanzo, Matarese, Pesce, Buono L., Ballirano). All. Buonocore.
NAPOLI UNITED: Sacchettino, Oliva (31’ st Langella), Somma, Ciranna (15’ st Giordano G.), Akrapovic, Diakhaby, Arario (37’ st Cham), Baumwollspinner, Renelus (19’ st Gioielli), Cittadini, Guadagni (24’ st Barone Lumaga). (In panchina Radano, Cham, Greco, Carissimi). All. Improta.
ARBITRO: Messina di Castellammare (ass. Napolitano di Caserta e Auriemma di Nola).
MARCATORE: nel s.t. 1’ Renelus ( N ).
NOTE: angoli 15-0. Ammoniti Pastore ( I ), Ciranna ( N ), Akrapovic ( N ). Durata: p.t. 46’, s.t. 50′. Spettatori 2000 circa.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x