Vincere lo scudetto a Napoli non è solo la vittoria di una competizione sportiva , è il trionfo del folklore e della passione.
Napoli si tinge d’azzurro , il colore associato al chakra della gola che rappresenta la creatività attraverso la comunicazione e l’espressione.
I napoletani esprimono la gioia e la fierezza dell’appartenenza ad una città dalla storia millenaria così come racontano i vicoli del centro storico . Il popolo napoletano che storicamente si contraddistingue per la generosità, la solidarietà e lo spirito d’accoglienza operosamente in queste ore si appresta ad addobbare ogni strada , vicolo e palazzo.
Tutti i quartieri sono allestiti, bellissime immagini di una Napoli azzurra e gioiosa in ogni dove , nella zona Collinare si fa notare il civico 68 , dove i condomini sono sempre stati un’unica grande famiglia , e proprio loro guidati dall’ormai anziano e fedelissimo amministratore Metitiero , così come fu per i primi due trofei del 1987 e 1990 hanno vestito di azzurro il mitico palazzo “della vasca dei pesciolini “ così detto per la presenza di una caratteristica fontana situata nel tipico cortile dei primi anni 60, abitata da pesciolini rossi . L’allestimento è realizzato anche in memoria di chi non c’è più e che avrebbe gioito per questa grande festa che ci apprestiamo ad organizzare.