NAPOLI – Da un lato una scrittrice alle prime armi, che fa il suo approdo nel mondo dell’editoria con un libro per bambini illustrato che racconta la cavalcata del Napoli verso la conquista del terzo tricolore, attraverso gli occhi di una bambina di 7 anni, Andrea.
Dall’altro lato il Re dei libri e un vero tifoso del Napoli, Maurizio De Giovanni. Un’accoppiata vincente che ha permesso di dare il giusto tocco di classe e professionalità alla presentazione del libro “Passione Azzurra” edito Officina Milena, che si è svolta presso la libreria Iocisto ieri pomeriggio, in una giornata particolarmente calda e soleggiata.
Emozioni e tanti commenti sulla città e la voglia di riscatto, cosa significa il Napoli nella città di Napoli e il rapporto che le donne hanno con il calcio.
Tante le persone presenti in sala che hanno ascoltato con attenzione le parole e le domande che il Maestro De Giovanni ha dedicato all’autrice. Attraverso le quali sono venute fuori tanti aneddoti e segreti.
Tante le domande che sono state poste all’autrice. Una su tutte qual è la morale di questo libro e lei dichiara: “Spero che questo libro possa avvicinare i bambini sia al mondo del calcio, ma soprattutto al mondo della lettura. Visto che oggigiorno, nonostante siano così piccoli hanno già un dispositivo elettronico e non sanno più avere un libro fra le mani. Inoltre, spero che questo libro possa far capire a tutti che il calcio è: passione, amore e condivisione. Che deve unire e non dividere”.