17.4 C
Napoli

La statua di Maradona “risorge” ai Quartieri Spagnoli (VIDEO)

-

NAPOLI – Era stata regalata alla città, ma il Comune pensò bene di rispedirla al mittente. Oggi la statua di Maradona realizzata dall’artista scultore Domenico Sepe risorge nel cuore dei Quartieri Spagnoli a due passi dal Murale del Pibe de oro in via concordia 69 all’interno del “Tempio di Maradona”.

Una galleria d’arte dove napoletani, turisti e appassionati potranno ammirare opere d’arte, quadri sculture ma anche assaggiare il simbolo partenopeo per eccellenza la pizza, di cui Diego era ghiotto.

La statua scoperta dall’artista è stata sistemata in una sorta di privè dove ci sarà per sempre un tavolo riservato a Diego Armando Maradona, manco a dirlo il numero 10.

Si realizza insomma il sogno di Domenico Sepe quello di vedere la sua opera far felice grandi e bambini.

La statua vuole raccontare l’eternità di Diego e che in pochi mesi di sicuro sarà più fotografata di qualsiasi altra statua in città come afferma Angelo Forgione storico e conoscitore di Maradona.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x