23.8 C
Napoli

Domani sport e musica a Somma Vesuviana

-

SOMMA VESUVIANA – “Somma Vesuviana è pronta ad ospitare altri due grandi eventi che siu svolgeranno nell’arco di poche ore l’uno dall’altro. Domani sera, a partire dalle ore 20 e 30, inizierà la tradizionale Festa patronale di San Gennaro. Domani apriamo con lo spettacolo del cantante Antonio Ottaiano, con i comici di Made in Sud, Turco – Laurato, con gli attori Gigi Savoia, Walter Lippa, con il sassofonista Rocco Di Maiolo e con Jack Otto. Ci saranno poesia e musica. Poche ore prima ed esattamente dalle ore 9, alle ore 13, Somma Vesuviana sarà con altre 139 città italiane, parte dell’evento nazionale Sportcity Day. In Piazza Vittorio Emanuele III avremo lo svolgimento di tante discipline sportive. Somma Vesuviana sarà capofila per tutta la provincia di Napoli. Tutti potranno partecipare a molteplici discipline come la pallacanestro, il pattinaggio artistico, il karatè, il tennis, l’atletica leggera, la palestra. Il Campione del Mondo sui 1500 paralimpici, Claudio De Vivo, spiegherà ai ragazzi le tecniche di corsa ed illustrerà la particolarità delle protesi ma correrà con loro. Dunque ci sarà la possibilità di far vedere che la disabilità non è un limite ma è una risorsa. Sarà una Domenica per tutti, per i giovani, per i meno giovani, per le famiglie, per le persone con disabilità. L’augurio è di essere all’inizio di un cammino nuovo. Poi il 18 sera, ancora Festa di San Gennaro. Anche il 18 sera avremo i comici di Made in Sud. Il 18, a Somma Vesuviana, ci saranno Mariano Bruno di Made in Sud e Sex And The Sud. Il 19 sera, in Piazza Vittorio Emanuele III, il Live Tour di Andrea Sannino. Dunque si incroceranno sport e musica, Sportcity Day e Festa Patronale. Un mix di grandi emozioni”. Lo ha dichiarato Rosalinda Perna, Assessore allo Sport e agli Eventi del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.

Domani dalle ore 9, alle ore 13 sarà SportCity Day. In Piazza ci saranno tante discipline sportive. Poi alle ore 20 e 30, il lungo spettacolo – concerto di tre ore con cantanti e attori. A Somma Vesuviana arriveranno i comici di Made in Sud, il 17 e 18 Settembre, dalle ore 20 e 30 in Piazza Vittorio Emanuele III, poi il 19 il Live Tour di Andrea Sannino.

“Il mio appello è rivolto ai giovani di tutte le età. Domani è una giornata per voi. La mattina dalle ore 9 alle ore 13 una piazza tutta piena di attività sportive con ben 13 associazioni impegnate sul campo. Una piazza che sarà per tutti ed in particolare per i giovani che potranno esercitarsi in tante discipline sportive con l’ausilio degli istruttori e la presenza di ben 13 associazioni tra sportive e culturali. Alle ore 9, di domani, Domenica 17 Settembre, a Somma Vesuviana inizierà SportCity Day con tante discipline sportive all’aria aperta, in Piazza Trivio. Domenica 17 Settembre sarà parte della rete di 140 città per lo sport. Nella piazza più grande dell’area vesuviana e tra le più grandi di tutta la provincia di Napoli, avremo tanto sport per tutti. Avremo la pallacanestro, il tennis, il karate, la palestra, il pattinaggio artistico, il tennistavolo, il ping – pong, ma anche l’atletica leggera e i giochi di una volta come la gara con i cerchi. Sarà sport per tutti, attività per ragazzi, bambini, famiglie, persone con disabilità e anziani. Somma Vesuviana sarà Sportcity Day per tutta la provincia di Napoli. Un’alternanza di grandi emozioni con incrocio tra Sportcity Day e Festa Patronale di San Gennaro. Una Festa che durerà ben tre sere con grandi concerti, musica, poesia, comicità. La Festa di San Gennaro inizierà domani sera, a partire dalle ore 20 e 30 e terminerà il 19 sera. Ogni sera avremo almeno tre ore di divertimento e di grande aggregazione sociale. Il mio invito è ad esserci e a vivere questo nostro territorio”.

Domani – dalle ore 9 – Somma Vesuviana, nel napoletano, sarà in rete con altre 139 città per SportCity Day. In Piazza Vittorio Emanuele III, in compagnia di allenatori, di istruttori specializzati, sarà possibile giocare a tennis, fare pattinaggio artistico, giocare a pallacanestro, partecipare alle gare di atletica leggera, comentarsi anche nei giochi di un tempo. Saranno ben 13 le associazioni che scenderanno in campo.

“SportCity è evento in crescita – ha dichiarato Vincenzo Neri, CONI Somma Vesuviana – e l’obiettivo è quello di promuovere le attività sportive all’aria aperta. L’intento è quello di favorire il ritorno alla socialità e rendere le città sempre più sostenibili”.

Sarà presente anche il campione del Mondo nella 1500 paralimpica, Claudio De Vivo.

“Spiegherò l’importanza dello sport – ha affermato Claudio De Vivo – anche per chi ha una disabilità. Farò conoscere ad esempio la mia disciplina”.

Ma dalle ore 21 avrà inizierà anche la tanto attesa Festa dedicata al Santo Patrono, San Gennaro. In Piazza Vittorio Emanuele III, lo spettacolo di Mariano Bruno da Made in Sud, del duo Turco – Laurato sempre da Made in Sud e Sex And The Sud. Domani il cantante Antonio Ottaiano, poi gli attori Gigi Savoia e Walter Lippa. Il 18 sera ancora i comici di Made in Sud, il 19 il Live Tour di Andrea Sannino.

Due grandi eventi che si incrociano, ancora una volta c’è il grande sforzo organizzativo.

“Avremo una viabilità abbastanza flessibile. Si potrà godere degli spazi a piedi, avremo lo sforzo di tutte le forze in campo per garantire la sicurezza. Ancora una volta, Somma Vesuviana – ha dichiarato Mauro Polliere, Assessore alla Mobilità del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano – è chiamata a partecipare ad un grande sforzo organizzativo. E’ andata bene con il Palio. E’ andata bene con la Due Comuni, Replichiamo lo sforzo organizzativo che abbiamo messo in campo da almeno 4 mesi. Infatti è da Maggio che il nostro paese ospita grandi eventi, incominciando dal Giro D’Italia”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x