18.7 C
Napoli

Napoli nella top 3 delle città preferite dai giovani italiani che viaggiano sul territorio nazionale

-

NAPOLI – Wizz Air, la terza compagnia aerea italiana e la compagnia aerea più sostenibile a livello globale*, ha rilevato che oltre il 50% degli italiani che viaggiano sul territorio nazionale hanno meno di 35 anni. Le loro città preferite sono Milano, Catania e Napoli.

I Millennials e la Gen Z si spostano molto all’interno del Paese: più della metà di tutti i viaggiatori nazionali appartiene a questa fascia d’età. La maggior parte di loro (oltre il 60%) viaggia per l’Italia per vedere parenti e amici. Per rendere gli spostamenti nazionali ancora più semplici, Wizz Air ha lanciato un abbonamento di volo all’inizio dell’estate: il WIZZ MultiPass.

WIZZ MultiPass è il primo piano di abbonamento di volo in Europa che offre ai passeggeri la possibilità di bloccare il prezzo del biglietto e del bagaglio per l’intero periodo di 6 mesi sulle rotte nazionali in Italia e sulle rotte internazionali da e per la Polonia.

Gli utenti MultiPass in Italia tendono a viaggiare frequentemente a Milano, Catania e Napoli, mentre quasi il 70% degli abbonati sono donne.

MultiPass di Wizz Air è un servizio di abbonamento che consente agli abbonati di viaggiare una volta al mese su voli Wizz Air idonei pagando una tariffa mensile fissa che non dipende dalla stagionalità o dal fatto che si tratti di una prenotazione last minute. Il periodo di registrazione della fase di roll out termina il 1° dicembre.

Acquistando un abbonamento, i viaggiatori italiani potranno costruire il piano più adatto alle proprie esigenze, scegliendo tra le opzioni di volo di sola andata o di andata e ritorno, e infine scegliendo se aggiungere il servizio Wizz Priority e/o la franchigia bagaglio. Come con un normale biglietto Wizz Air, è possibile acquistare i servizi aggiuntivi e aggiungerli alla prenotazione prima del volo tramite la pagina “Check-in e prenotazioni”.

Le tariffe partono da soli 37 euro al mese per un volo mensile di sola andata. Con queste tariffe, ad esempio, WIZZ MultiPass può aiutare i passeggeri a risparmiare fino a quasi il 50% su biglietti tra nord e sud Italia**.

I clienti hanno l’opportunità di prenotare un volo fin da quando inizia l’abbonamento e di fare il primo viaggio cinque giorni dopo. Scegliendo il mese successivo come mese di inizio dell’abbonamento, i clienti potranno prendere un volo a partire dal sesto giorno del mese e nei successivi 29, 30 o 31 giorni, a seconda del mese. L’abbonamento si rinnoverà ogni primo giorno del mese.

È anche possibile acquistare il WIZZ Multipass a metà mensilità, se mancano più di 5 giorni alla fine del mese. Il cliente verrà addebitato immediatamente e potrà imbarcarsi sul volo scelto entro 5 giorni. In questo caso, però, il passeggero accetta una finestra di viaggio più breve per il primo mese: il piano di abbonamento continuerà a essere rinnovato ogni primo giorno del mese. Puoi trovare ulteriori informazioni su WIZZ MultiPass sul sito ufficiale di Wizz Air.

*Secondo CAPA – Center for Aviation Awards for Excellence 2022

** calcolato sulla tratta Milano – Catania nel periodo giugno – dicembre 23

tre for Aviation Awards for Excellence 2022.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x