18.7 C
Napoli

Gaza, inizia l’offensiva massiccia di terra di Israele (VIDEO)

-

TELAVIV- L’attacco di vasta scala E senza precedenti di Israele è iniziato.

Questa sera sirene a Gaza bombardata da aerei, navi e artiglieria pesante.

La mossa dell’esercito è giudicata un preludio concreto all’ingresso in massa all’interno di Gaza che nelle ultime ore ha già visto una massiccia intensificazione dei raid nel nord dell’enclave palestinese. “Le forze di terra dell’esercito israeliano – ha detto il portavoce militare Daniel Hagari – stanno espandendo stasera i loro blitz all’interno della Striscia di Gaza insieme agli attacchi aerei”. Poi ha rinnovato l’appello ai residenti palestinesi ad evacuare verso il sud della Striscia per non trovarsi coinvolti nei combattimenti che a Gaza hanno messo già fuori uso le comunicazioni, con internet in tilt. Denunciando anche che il comando di Hamas si nasconde sotto il principale ospedale di Gaza City.

Israele ha anche lanciato un monito, riferendosi con tutta probabilità al Libano da dove continuano i lanci e alla Siria: l’esercito si “prepara a difendersi su tutti i fronti e anche le forze al confine settentrionale sono in massima allerta”. E c’è il rischio concreto che le scintille della guerra a Gaza possano infiammare oltre al fronte nord anche nemici più lontani geograficamente, in particolare quelli nell’area del Mar Rosso.
Israele ha infatti annunciato di aver sventato una “minaccia aerea” proveniente proprio da quella zona. E non sono pochi gli analisti militari che hanno indicato come origine della minaccia lo Yemen degli Houti, alleati di Teheran, o una nave iraniana presente a largo dell’area.

A Gaza completamente sospese le comunicazioni e la corrente elettrica, si vede solo la luce delle esplosioni.

L’attacco arriva a 24 ore dall’offensiva palestinese che ieri notte aveva bombardato la città di Tel Aviv

IMG_4896

Hamas in un comunicato ha poco fa affermato: “Pare che nelle prossime ore ci sarà la tanto attesa invasione di terra del regime sionista. La resistenza è pronta a tutto. Siamo un esercito, una legione, il regime occupante, gli stati uniti e le capitali occidentali pagheranno un prezzo che verrà ricordato per intere generazioni avvenire. È il tempo delle armi. È guerra!”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x