12.4 C
Napoli

Troupe di Nemo aggredita selvaggiamente: naso rotto per il giornalista (VIDEO)

-

ROMA- Ieri pomeriggio “due inviati di ‘Nemo Nessuno Escluso’, il giornalista Daniele Piervincenzi e il film maker Edoardo Anselmi, sono stati violentemente aggrediti a Ostia da Roberto Spada, membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie, e da un suo sodale”.

Lo rende noto la Rai, spiegando che la troupe del programma di Rai2 doveva realizzare un servizio sul voto nel municipio di Ostia. “Piervincenzi ha il setto nasale rotto e una prognosi di 30 giorni”. Il servizio che mostra l’aggressione andrà in onda domani a Nemo, su Rai2 alle 21.20. “Per realizzare un servizio sul voto nel municipio di Ostia – si legge nella nota la Rai, che ha diffuso anche il video dell’aggressione – Piervincenzi è andato davanti alla palestra gestita da Roberto Spada per chiedergli un commento sul suo sostegno a Casapound, adesione dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni”. “Dopo aver risposto a diverse domande, improvvisamente Spada ha dato una violentissima testata a Piervincenzi e l’ha rincorso, picchiandolo con un bastone. Poi, insieme a un’altra persona, si è diretto verso il film maker, sferrando calci e pugni”. ‘Nemo Nessuno escluso’ è una produzione Rai con FremantleMedia e va in onda tutti i giovedì su Rai2 alle 21.20. Lo stesso Spada ha postato oggi su Facebook la propria versione dell’accaduto. “Perdonatemi…..- ha scritto Roberto Spada – io comprendo e rispetto il lavoro di tutti…dopo un’ora e mezza di continuo ‘non voglio rilasciare nessuna intervista’….entrava a forza in una associazione per soli soci… disturbando una sessione e spaventando mio figlio…. voi che avreste fatto??? Negli ultimi 10 giorni sono venuti almeno 30 giornalisti a scogl…… la pazienza ha un limite”. Orfeo e Maggioni: aggressione inaccettabile “Un’aggressione inaccettabile e intollerabile. Piena solidarietà a Daniele Piervincenzi e a Edoardo Anselmi, brutalmente malmenati solo per aver svolto il loro mestiere: quello di giornalista. La Rai è con loro: l’azienda garantirà piena assistenza ai due giornalisti, anche in sede legale”. Lo dicono in una nota congiunta il direttore generale e il presidente della Rai, Mario Orfeo e Monica Maggioni, dopo l’aggressione a Ostia ai due inviati della trasmissione di Rai2, Nemo.(fonte Rai News)

{youtube}kMSwYlMJjsk{/youtube}

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x