Le ultime partite del 2023 non hanno rispecchiato le brillanti esibizioni dell’avvio di annata ma sono state, senza dubbio, una preziosa lezione di crescita che ha evidenziato i limiti sui quali allenarsi quotidianamente per poter migliorare. Nell’incontro valevole per l’ottava giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara, nona in classifica con sei punti, riceve alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 15:00 con diretta streaming sulla pagina Facebook Mondo Acquachiara, l’Anzio Waterpolis, fanalino di coda a quota uno. La squadra ha lavorato intensamente durante le vacanze e non vede l’ora di entrare in acqua per iniziare alla grande il suo 2024. Pensare ad una partita agevole potrebbe essere l’errore più grande per i padroni di casa perché la formazione anziate annovera nel suo roster elementi di assoluto valore che vantano anni di esperienza nella categoria, la sua classifica al momento è bugiarda e la promozione alla guida tecnica di Tullio Apicella ha riportato un minimo di entusiasmo nell’ambiente. Alla vigilia mister Fasano e capitan Ciro Alvino presentano così il primo impegno ufficiale del 2024 biancoazzurro.
Walter Fasano
Siamo contenti di riprendere il campionato dopo circa un mese. Affrontiamo una squadra la cui classifica secondo me è bugiarda perché non merita di stare ad un solo punto. Sappiamo che ci aspetta una partita importante, spero di riuscire a recuperare tutti i giocatori perché siamo stati alle prese con l’influenza stagionale ma credo che per qualcuno sia difficile. Abbiamo lavorato in questo periodo, c’è entusiasmo di riprendere il campionato e di provare a conquistare la prima vittoria casalinga visto che i punti li abbiamo conquistati quasi tutti in trasferta. C’è voglia di fare bene, peccato che non siamo al completo ma ci faremo trovare sicuramente pronti contro una squadra la cui classifica, ci tengo a ribadirlo, è bugiarda perché l’Anzio non è una squadra che doveva stare ad un punto dopo le prime sette partite.
Ciro Alvino
Si torna a giocare dopo la sosta, ci aspetta una partita non facile contro l’Anzio Waterpolis fanalino di coda e diretta concorrente per la salvezza. Affrontiamo una buona squadra che ha elementi di valore per la categoria come Calcaterra e Ferrante, Apicella è un allenatore giovane che sicuramente ha portato voglia di riscatto. Noi dovremo stare attenti ed impostare la partita su ritmi alti per tutti e quattro tempi. Non è facile per nessuno tornare a giocare dopo la sosta ma noi dobbiamo iniziare questo 2024 con un altro piglio.