14.5 C
Napoli

Mannarino fa esplodere di musica l’Augusteo (VIDEO)

-

NAPOLI (Immagini Giuseppe Irrera) – Grande serata di musica al Teatro Augusteo di Napoli, grazie alla musica esplosiva e accattivante di Mannarino che ha portato in scena il suo “Corde”.

Dopo il trionfo live di quest’estate con oltre 20 date in tutta Italia il progetto CORDE, ha permesso di rivivere a pieno l’inimitabile rapporto che il cantautore ha costruito negli anni con il suo pubblico.

Una scelta musicale che ha spaziato tra le canzoni degli album più recenti a quelli più storici, spogliandole delle loro sonorità originali.

“Quelle stesse canzoni che sono nate con il suono della chitarra fin da quando avevo 16 anni e cominciavo da autodidatta ad approcciarmi allo strumento. E proprio ora, più che mai, ripenso a quella volta, di tanto tempo fa, quando un musicista gitano di Barcellona mi scrisse su una pagina una frase che tradotta suonava così “‘chi entra nella giungla delle 6 corde non ne esce vivo’“ – ha commentato Mannarino.

L’artista romano è noto per i suoi racconti che partono dalla suburra romana e raggiungono mete lontane e affascinanti, come il Sud America e l’Amazzonia, oltre a esperienze di vita vissuta che fotografano storie di chi è lasciato ai margini della società. Mannarino si propone infatti come portavoce degli ultimi, di quelli che lottano ogni giorno tra le ingiustizie sognando tempi migliori.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x