22.6 C
Napoli

A Sanremo vince “La Noia”

-

NAPOLI (di Giulia Sferrazzo) – È Angelina Mango la vincitrice del festival di Sanremo 2024, la cantante di “La noia” si aggiudica il Leone d’oro ribaltando la classifica provvisoria mostrata a inizio serata.
Una vittoria che arriva in una finale seguitissima dove il festival ha totalizzato il 74.1% di share con 14,3 milioni di spettatori, dati straordinari, che superano quelli dello scorso anno, quando la finale aveva ottenuto il 66% di share con 12,3 milioni di spettatori.
Un podio decretato da sala stampa, radio e televoto che con i loro voti hanno assicurato alla 23enne il 40.3% portandola in vetta.
Ma per il televoto il vincitore è un altro. È infatti Geolier il preferito dal pubblico, che proprio grazie agli spettatori è riuscito ad ottenere il 60% delle votazioni, percentuale che però, sommata a quelle provenienti dalle altre due parti votanti, non è bastata a confermare il primo posto provvisorio del rapper napoletano.
Il 24enne ha ringraziato, tramite una storia su Instagram, tutte le persone che gli sono state accanto, sottolineando quanto questa esperienza gli abbia insegnato.
Una classifica finale che ha però causato molte polemiche, soprattutto sui social. Tantissime le persone che avrebbero preferito Geolier come vincitore, e che hanno lamentato l’accanimento avvenuto nei confronti del rapper da parte della sala stampa nelle scorse giornate. Una situazione, che secondo molti utenti avrebbe influito sul risultato, portando il cantante a raggiungere solo il secondo posto. Quest’ultimo ha infatti ricevuto solo l’1,5% dalla stampa che, contro il 73,5% di Angelina e aggiunto al 14,1% datogli dalle radio, ha messo uno stop alla sua salita verso il primo posto.
Un Sanremo, l’ultimo con Amadeus alla conduzione, in cui non sono mancate polemiche, ma che ha messo in mostra tanti artisti meritevoli e ha mostrato tutto l’affetto di una città verso un ragazzo che, fino a qualche anno fa, rappava nella sua cameretta a Secondigliano.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x