20.6 C
Napoli

Anacapri, bagni pubblici negati alle persone con disabilità

-

ANACAPRI – I residenti di Anacapri chiedono aiuto al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Segnalano da anni all’Amministrazione, senza ottenere risposta, la mancata accessibilità dei bagni pubblici per le persone con disabilità. I servizi igienici sono presenti in due zone, ma a Piazza Vittoria ci sono le scale, mentre a Piazza della Pace la pedana è eccessivamente ripida, impossibile da percorrere senza accompagnatore.

“Anacapri, così come Capri, sono cittadine votate all’ospitalità e devono esserlo con tutti, indistintamente, a cominciare dai residenti portatori di handicap ai quali è di fatto impedito l’utilizzo di servizi igienici pubblici. Sia offerta a tutti, senza distinzioni, la possibilità di utilizzare i bagni pubblici senza barriere. Garantire pari dignità e servizi senza differenze è da paese civile, è necessario adeguarsi. Una comunità tanto emancipata e abituata a ricevere turisti da ogni parte del mondo non può rivelarsi così inadempiente negando un diritto sacrosanto ai più fragili”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra che ha ricevuto la richiesta di aiuto dai residenti di Anacapri.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x