Dopo essere stato l’ideatore e regista degli spettacoli tenutisi al Maschio Angioino e alla Casina Pompeiana, dove, per altro, si è anche esibito cantando e recitando, riscuotendo il consenso del di pubblico, e dopo avere animato le serate del suo “Arts Cafe” il noto locale napoletano diviso tra arte, gastronomia e musica, per Ciro Giorgio, un nuovo viaggio artistico negli Usa .
Lo spettacolo ha ricevuto grande consenso di pubblico sia alla 44° edizione della popolarissima “San Gennaro Feast”,organizzata da Antony Palmisano a Las Vegas dal 8 al 12 maggio 2024.
Senza un attimo di sosta egli trova il tempo per dare vita anche al suo programma radiofonico (Radio Italia con Ciro Giorgio) in onda tutte le domeniche dalle ore 19 alle 20 p.m. su Radio KWSS 93.9 FM di Scottsdale, Arizona. (Si può ascoltare in tutto il mondo andando sul sito:www.KWSS.org.)
Ciro Giorgio continua ora la sua tournee Americana.
Con lo spettacolo “Ciro Giorgio Italian Show” , dove canterà canzoni italiane e napoletane che sono diventate virali nel world wide web.
Ciro rendera’ omaggio a Domenico Modugno tra I piu’ grandi cantanti Italiani interpretando alcune delle canzoni piu’ belle. La Tournee poi si conclude a Chicago il 26 giugno 2024 .
Brevi cenni biografici
Impegnato nell’attività teatrale sin dall’infanzia, Ciro Giorgio, fu il piccolo Peppeniello della celebre versione di “Miseria e Nobiltà” con Nino Taranto, Dolores Palumbo, e Luisa Conte. Ha lavorato accanto a grandi artisti tra cui Totò e Gino Cervi ed è stato diretto da registi del calibro di Roberto De Simone e Mico Galdieri. Da sempre porta la commedia comica partenopea e le canzoni classiche napoletane nel mondo provando a divulgare nei più svariati paesi d’oltre oceano l’amore per la mitica maschera di Pulcinella di cui è tra gli ultimi veri e sinceri interpreti. Dopo aver condotto per mano la popolare maschera in Australia, Finlandia, Estonia, Ungheria, Canada, Stati Uniti, e favorito un un’interminabile serie di gemellaggi culturali con altrettanti paesi esteri, l’attore, cantante e regista si è affermato anche con il suo progetto artistico “Pulcinella a spasso nel tempo” che lo ha visto ottenere, insieme con la sua Compagnia, dei veri e propri trionfi di pubblico al Museo Ferroviario di Pietrarsa e nei siti archeologici del Castello di Baia, dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, dell’ Acropoli di Cuma, ed ancora delle Terme Romane di Baia e della Napoli sotterranea. Ha pubblicato diversi Cd contenenti le più belle canzoni di tutti i tempi, distribuiti tra l’Italia e l’America.