NAPOLI – Per sabato 1° giugno, dalle ore 12, è prevista un’iniziativa di Europa Verde per il mare libero all’arenile della Rotonda Diaz a Napoli dove militanti e volontari distribuiranno dei portacicche in materiale ecologico ai bagnanti.

Sarà presente anche il deputato dell’Alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli:

“Prosegue la nostra campagna pluriennale di sensibilizzazione a difesa degli arenili e del mare. È davvero avvilente constatare che nel 2024 troppi fumatori non siano ancora in grado di gettare le cicche nei cestini o di conservarle in attesa di trovarne uno. Ed è bene ricordare sempre che per smaltirle ci vogliono decine di anni. Senza dimenticare che sin troppo spesso le spiagge vengono ridotte ad immondezzai, si tratta di un fenomeno incivile che va combattuto ed estirpato a tutti i costi.

Abbiamo scelto di cominciare per quest’anno qui la nostra campagna di sensibilizzazione perché il Mappatella Beach, oltre ad essere una delle poche spiagge pubbliche cittadine ancora accessibile a tutti, è simbolo delle nostre battaglie, da anni la abbiamo ‘adottata’ difendendola da cialtroni, abusivi, incivili ed incuria.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments