CAPRI – Venerdì 26 luglio alle ore 20 quinto appuntamento della rassegna dei concerti a Villa San Michele, “Un’estate per sognare”.
Protagonisti il soprano Johanna Wallroth, il mezzosoprano Rebecka Wallroth e il pianista Magnus Svensson che leggeranno pagine delle arie più famose, trasformando la terrazza della casa museo di Axel Munthe in un teatro d’opera. In particolare si cimenteranno nel repertorio di W. A. Mozart, di Giacomo Puccini, di Giacomo Rossini e di Vincenzo Bellini.
“La stagione concertistica, grazie al cartellone variegato che ospita artististi svedesi e italiani di elevato e riconosciuto talento, ci dà la possibilità di accogliere un pubblico etereogeneo e sempre più giovane – racconta la soprintendente Kristina Kappelin – Il prossimo concerto vedrà sul palco un volto ormai noto per i nostri habitué: il pianista Magnus Svensson, musicista straodinariamente versatile e un duo di incredibili cantanti, le sorelle Wallroth, star della lirica mondiale”.
La rassegna concertistica si svolgerà, come di consueto, ogni venerdì fino al 9 agosto, con la consulenza musicale di Bo Löfvendahl, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.
Per partecipare agli eventi è importante prenotarsi e per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 20,00; ridotto ragazzi e studenti € 10,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu