Qualiano sarà il primo paese dell’area nord ad avere la biblioteca digitale. Sono iniziati i lavori presso la villa comunale sita in via A. Palumbo. Prosegue, quindi, il restyling del paese grazie all’utilizzo dei fondi PNRR.
La biblioteca digitale andrà a migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, infatti, essa sorgerà nell’attuale villa comunale, precisamente nell’area nord-ovest.
La nuova biblioteca avrà una forma pressoché rettangolare e sorgerà su più livelli:
Al piano terra sarà costituito da locali addetti alle attività, sarà presente, infatti una sala per conferenze.
Il primo piano, invece sarà caratterizzato da un’aula studio; il secondo piano, verrà invece adibita a biblioteca.
Mentre, l’ultimo piano vedrà il sorgere di un terrazzo dove verranno installati piante e panchine.
Una vera e propria rivoluzione per l’intero paese e non soltanto. Con il nascere della biblioteca digitale si andrà a dare maggior rilievo alla cultura, perno principale di questa società e obiettivo del Comune di Qualiano.
“La biblioteca digitale è un segnale forte per i cittadini qualianesi ma anche per chi viene da fuori e, potrà usufruire di diversi servizi. Punteremo, anche a poter mettere in atto dei corsi di formazione, presentazioni di libri e tutto ciò che è legato al mondo della cultura”, dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Salvatore Onofaro.
Qualiano, il primo paese ad avere la biblioteca digitale
-
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
Subscribe
0 Commenti
Oldest