23.7 C
Napoli

Ambiente e pulizia, a San Giorgio a Cremano al via gli interventi su caditoie, griglie e bocche di lupo

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Ambiente e pulizia, a San Giorgio a Cremano al via gli interventi su caditoie, griglie e bocche di lupo per prevenire possibili rischi dovuti ad episodi atmosferici imprevedibili.

Il 30 agosto inizieranno anche le attività straordinarie di diserbo, disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione negli istituti scolastici.

Cari concittadini, d’accordo con l’assessore Carlo Sarno il 30 agosto inizieranno gli interventi straordinari di pulizia delle caditoie, dei griglioni e delle bocche di lupo su tutto il territorio, dando la priorità alle strade dove nel tempo è stato accertato un maggior rischio di concentrazione delle acque piovane.
Prima si procederà con il lavaggio delle griglie e successivamente delle caditoie per assicurare un intervento organico e completo.
Si procederà con autoespurgo ogni giorno a partire dalle 4.30 del mattino, per non interferire in alcun modo con il traffico veicolare.
Secondo il programma stilato con il dirigente Raffaele Peluso, le attività dovrebbero terminare alla fine di settembre, salvo condizioni meteo avverse che potrebbero far slittare qualche singolo intervento ad altra data.
Da qualche anno ormai, stiamo anticipando questi interventi alla fine di agosto, con l’obiettivo di prevenire possibili allagamenti dovuti a bombe d’acqua e condizioni metereologiche imprevedibili.
Nello stesso giorno, ovvero il 30 agosto inizieranno anche gli interventi di diserbo nelle scuole, secondo un calendario che consentirà entro l’inizio dell’anno scolastico di avere spazi esterni sicuri e puliti per i nostri studenti.
D’accordo con l’ufficio Ambiente abbiamo stabilito anche che, in maniera complementare ad ogni singolo intervento di diserbo, seguiranno attività di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione dei medesimi spazi.
In questo modo consegneremo alla platea scolastica aree verdi sane e salubri per iniziare una nuova esperienza educativa, in maniera serena e produttiva.
Ambienti puliti e ben curati influiscono positivamente sul benessere psicofisico dei nostri ragazzi, favorendo la concentrazione e il piacere di vivere la scuola, oltre a migliorare l’aspetto degli edifici scolastici e ridurre il rischio di allergie.
Continuiamo a prenderci cura della nostra città e della nostra comunità. Insieme”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x