AVELLINO – In occasione della Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita, la Casa di Cura Santa Rita e il Gruppo NefroCenter presentano l’evento “La Sanità del Futuro” tra Intelligenza Artificiale e Ricerca che si terrà sabato 14 settembre, a partire dalle ore 12, presso Radici Resort Mastroberardino a Mirabella Eclano (Av).
La Casa di Cura Santa Rita di Atripalda, storica struttura sanitaria della provincia di Avellino, è stata recentemente acquisita dal Gruppo NefroCenter, leader in Italia nel settore delle malattie croniche metaboliche e della dialisi. Il Gruppo NefroCenter, guidato dall’imprenditore Giovanni Lombardi, gestisce oltre 85 strutture sul territorio nazionale ed è considerato la seconda realtà più importante a livello nazionale nel settore delle cliniche per dialisi, diabetologia e malattie metaboliche.
“La Clinica Santa Rita è stata acquisita dal Gruppo NefroCenter, leader europeo nel campo delle malattie croniche metaboliche-diabetiche-nefrologiche, che ha rapidamente imposto una spinta innovativa, sia in senso tecnologico-scientifico che nel campo delle risorse umane professionali mirando decisamente all’alta specializzazione”, afferma il Direttore Sanitario, dottor Massimiliano Fontana. “Inoltre – prosegue -, il Gruppo, già in precedenza impegnato nella ricerca scientifica, ha impiegato nuove risorse per promuovere ulteriori, innovative prospettive di ricerca in collaborazione con le principali Università italiane nella ambito degli accordi per l’innovazione del Miur e del Mimit”. “L’evento di sabato – conclude – ha lo scopo di presentare il nuovo assetto della Clinica Santa Rita e, nel contesto dell’incontro, comunicare ai presenti i nuovi progetti di attività e sviluppo nell’ambito dei nuovi scenari dettati dall’intelligenza artificiale nel campo medico scientifico”.
L’acquisizione è avvenuta tramite la cessione dell’intera partecipazione societaria da parte di Nuova Domiziana Spa, il più grande gruppo sanitario campano con cinque strutture private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, che ha scelto di concentrare i propri investimenti sulla struttura principale di Pineta Grande, mentre Nefrocenter ha rafforzato la propria rete di cura, ampliando l’offerta di servizi, in particolare per i pazienti cronici.
La Casa di Cura Santa Rita, con i suoi 139 posti letto autorizzati (114 dei quali accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale), offre una vasta gamma di specialità mediche, tra cui ortopedia, oncologia, medicina generale, cardiologia, chirurgia generale, e molti altri servizi ambulatoriali.
La Casa di Cura Santa Rita e Nefrocenter presentano la Sanità del Futuro al Radici Resort di Mastroberdadino
-
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
Subscribe
0 Commenti
Oldest