SAVIANO – Stamattina intorno alle 7.30 in via Tappia 5, una palazzina è crollata, verosimilmente per l’esplosione di una bombola di gas. Si tratta di un edificio di due piani.
Sembrerebbe che l’esplosione sia avvenuta al secondo piano, nell’abitazione di una persona anziana.
Al primo piano una famiglia di 5 persone (marito moglie e tre bambini). Sono tutti sotto le macerie. Al momento si sente provenire qualche voce.
Sul posto per i soccorsi carabinieri e vigili del fuoco.
Il papà e un bambino di 2 anni sono stati estratti vivi.
Purtroppo una bimba di 4 anni è stata estratta morta insieme al fratellino di 6 anni e la mamma.
IL MOMENTO DEL SALVATAGGIO DEL PADRE E DEL FIGLIO (FONTE VIDEO LA PROVINCIA ONLINE)
https://www.facebook.com/share/r/BhMaMRVkjhLpkPh1/
Crollo palazzina Saviano, nota di solidarietà del sindaco metropolitano Gaetano Manfredi
“Esprimo la mia vicinanza e di tutta la Città Metropolitana di Napoli alla famiglia colpita da questa tragedia immane e seguo il lavoro dei soccorritori che stanno lottando contro il tempo, alla ricerca dei dispersi liberando dalle macerie quel che resta della palazzina crollata stamattina nel comune di Saviano per una fuga di gas. La mia vicinanza e solidarietà si estende, attraverso il sindaco Vincenzo Simonelli, a tutta la comunità di Saviano” così il sindaco della Città Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi.
NAPOLI: CROLLO PALAZZINA A SAVIANO (NA) ESTRATTO CORPO SENZA VITA DI UN ALTRO BAMBINO
NAPOLI (ITALPRESS) – E’ stato estratto il corpo senza vita di un
secondo bambino dalle macerie della palazzina di due piani crollata questa mattina alle ore 7 a Saviano, nel napoletano. Si tratta del fratellino di 6 anni della bimba di 4 anni morta nello stesso crollo. Salvi il papà e un bambino di due anni, mentre continuano, anche con l’aiuto di cani molecolari dei vigili del fuoco, le ricerche degli altri due dispersi: la madre e una persona anziana.
NAPOLI: MUSUMECI, ‘VIVIAMO CON APPRENSIONE OPERAZIONI SALVATAGGIO’
Roma, 22 set. (Adnkronos)
”Viviamo con apprensione l’esito delle operazioni di salvataggio dei Vigili del fuoco nella palazzina crollata a Saviano. Al dolore per le due piccole vittime già recuperate si unisce la speranza di salvare le altre persone ancora sotto le macerie, in attesa di accertare le cause. Lo dichiara il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci.
È stato appena trovato il corpo dell’anziana. Operazioni di estrazione in corso.