Sarà di nuovo la musica a fare da ponte di pace e solidarietà tra Napoli e Gaza. Dopo il concertone dello scorso febbraio, il capoluogo campano si mobilita di nuovo per la popolazione palestinese e lo fa con il secondo concerto Life for Gaza, che si svolgerà sabato 28 settembre nell’Ex Base Nato di Bagnoli, il cui programma è stato presentato durante un incontro nella sala Assoli dei Quartieri spagnoli.
Non casuale la data scelta per l’evento, la stessa in cui 81 anni fa presero il via i moti popolari delle Quattro giornate di Napoli contro le truppe nazi fasciste. Tanti gli artisti che presenzieranno sul palco del concerto, il cui ricavato servirà all’acquisto di un’autoambulanza destinata a Gaza.
Promosso dall’associazione Life For Gaza, nata in seguito al sold out del concerto di febbraio al Palapartenope e che comprende la Comunità Palestinese della Campania, Assopace Palestina ed il Comitato dei Garanti composto tra gli altri dall’ex sindaco, Luigi de Magistris, dal regista Mario Martone, dagli attori Laura Morante e Lino Musella
Tra i relatori il presidente della comunità palestinese di Napoli, Omar Souleiman
LEGGI ANCHE
WWW.videoinformazioni.COM