19.4 C
Napoli

La RAI e i 100 anni della radio italiana: Premio Speciale per la Radiofonia

-

Il Cortile monumentale del Palazzo Reale di Napoli ha fatto da sfondo alla consegna di un premio speciale per celebrare i primi 100 anni della radio italiana: il PREMIO ECCELLENZE DEL SUD ha reso omaggio all’invenzione di Guglielmo Marconi e al suo straordinario compleanno.

Il Premio Speciale per la Radiofonia è stato consegnato ad Antonio Parlati, direttore del Centro di Produzione Radiotelevisiva RAI di Napoli.
A consegnare il premio speciale è stata la presidentessa dell’Associazione Terronian – che da 10 anni è promotrice del premio: Shara, nome d’arte di Sarah Ancarola.

In particolare, il premio ha voluto rendere omaggio a RAI Radio e all’emittente radiofonica RAI Radio Live Napoli, che ha festeggiato il suo primo anno di attività, proprio in questo 2024 in cui si celebrano i 100 anni dalla nascita della radio italiana e i 70 anni dall’avvio della programmazione della televisione tricolore.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x