Il maltempo sta creando nelle ultime ore numerosi danni in diverse zone della Campania. L’allerta di colore giallo che a partire dalla mezzanotte diventerà arancione ha causato allagamenti, smottamenti e in alcuni casi l’interruzione di alcuni assi viari.
Situazione difficile in costiera amalfitana dove uno smottamento ha bloccato la circolazione tra Sorrento e Amalfi.
Temporali di forti intensità a Ischia. Disagi in alcune aree dell’isola ed anche la chiusura delle scuole a Forio. Disagi e allagamenti anche Barano e Serrara Fontana.
A Piano di Sorrento e a Massalubrense si registrano fiumi di acqua e fango in strada che stanno provocando numerosi problemi anche alla circolazione veicolare. Dissesti e allagamenti si registrano anche a Castellammare di Stabia.
A Torre del Greco un’ala disabitata di uno stabile si è sgretolata sotto gli scrosci di acqua battente. 6 le famiglie evacuate per precauzione.
Sotto osservazione la zona di Gragnano dove fa paura Monte Pendolo interessato da un incendio lo scorso agosto e già protagonista di alcuni smottamenti nelle ultime settimane.
In città numerosi allagamenti nella zona est e ovest con parchi e cimiteri chiusi per le prossime 48h. Interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine nonché al pontile di Bagnoli.