NAPOLI – Stavolta si può dire che in parte è andata bene. Invece del sangue stavolta sulle strade è stata versata acqua, tanta acqua.
La scorsa notte nel quartiere napoletano di Chiaiano è avvenuto un incidente automobilistico, l’ennesimo, che ha causato la rottura di una conduttura idrica. Tanti disagi per i residenti rimasti senza acqua corrente.
“Un intero quartiere senza acqua per questo incidente avvenuto in nottata in via Santa Maria a Cubito”- spiega un cittadino al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “E’ stata distrutta una condotta idrica. Non è la prima volta che succede perché questi guidano con incoscienza come se fossero in una pista di Formula1”.
“Ennesimo incidente, ennesima follia in strada che poteva diventare una tragedia. Intanto sono enormi i disagi causati alla popolazione. È sempre più urgente una manovra stringente contro la deregulation stradale, la follia e l’alta velocità. Dossi, strisce rialzate e limite di velocità nei centri urbani abbassato a 30km/h tanto per cominciare.Intanto stiamo intervenendo affinché a Chiaiano la fornitura d’acqua venga al più presto ripristinata”.- ha dichiarato Borrelli.