16.9 C
Napoli

Torre Annunziata, crolla tettoia del centro commerciale Maximal: 29enne coinvolto

-

TORRE ANNUNZIATA – Poco fa i carabinieri sono intervenuti in un cantiere presso il centro commerciale Maximal. Poco prima cedeva parte della tettoia coinvolgendo un operaio di 29 anni.
L’uomo – ancora incosciente – è stato trasferito dal 118 nell’ospedale del Mare per politraumi da schiacciamento.
La procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro dell’area.
Indagini in corso da parte dei carabinieri. Sul posto sta andando anche personale dell’Asl. L’operaio è vigile, stabile e non riporta fratture. Ed è fuori pericolo

Incidente Maximall Pompei, Cgil Napoli e Campania: “Convocare urgentemente tavolo con le istituzioni su salute e sicurezza”

“Sono mesi che abbiamo chiesto un tavolo con le istituzioni per affrontare i problemi legati alla vicenda Maximall Pompei in vista dell’apertura al pubblico. Come organizzazione sindacale abbiamo più volte espresso l’esigenza di sottoscrivere un protocollo che promuovesse il rispetto dei contratti collettivi nazionali, di legalità e trasparenza negli appalti e subappalti e che mettesse al centro la sicurezza sul lavoro”. Così, in una nota la Cgil Napoli e Campania dopo l’incidente che questa mattina si è verificato nel cantiere del centro commerciale Maximall di Pompei, che ha coinvolto un operaio di 29 anni ferito dal crollo di un tetto della struttura.

“Ad oggi – scrive il sindacato nella nota – non ci è stata nessuna risposta, basti dire che abbiamo dai giornali l’elenco delle aziende che apriranno all’interno del centro commerciale. Riteniamo – conclude la Cgil Napoli e Campania – che, alla luce dell’incidente avvenuto in mattinata, sia urgente convocare un tavolo con i sindaci di Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, coinvolti nel Contratto di Area, la Regione Campania e il Prefetto di Napoli”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x