8.1 C
Napoli

Napoli, presentazione dell’evento e del corso teatrale per bambini

-

Il 29 dicembre, dalle ore 16:00 alle 18:00, presso Cantieristupore, si terrà un evento dedicato ai più piccoli, pensato per avvicinarli al mondo del teatro e introdurre il nuovo Corso di Teatro per Bambinə (6-12 anni) che partirà l’11 gennaio 2025.

L’evento si aprirà con la lettura teatralizzata de “L’Acchiappasogni”, una storia che invita a riflettere sull’importanza di non sprecare il proprio tempo, di esplorare nuove strade e di ritrovare i propri sogni. Attraverso le vicende di un astronauta e di un contadino, impegnati a riportare la speranza e la capacità di sognare nella “Terra dei Sogni Perduti”, i bambini saranno guidati in un viaggio immaginativo e coinvolgente.

A seguire, un laboratorio teatrale interattivo, durante il quale i partecipanti potranno sperimentare il linguaggio teatrale, giocando con il corpo, la voce e l’immaginazione, e scoprendo quanto il teatro possa essere un mezzo per esprimere sé stessi e creare insieme agli altri.

  • Quando: Domenica 29 dicembre 2024 dalle 16:00 alle 18:00
  • Dove: Presso Cantieristupore – via cupa Caiafa 14, Na, a pochi minuti dalla fermata metro Mergellina
  • Per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni

L’evento rappresenta anche un’anteprima del nuovo Corso di Teatro per Bambinə, pensato per sviluppare creatività, consapevolezza espressiva e capacità relazionali in un ambiente accogliente e stimolante.

Informazioni sul corso:

  • Quando: a partire da sabato 11 gennaio 2025
  • Orari: Ore 16:00-17:30: bambinə dai 6 ai 9 anni
    Ore 17:30-19:00: bambinə dai 9 ai 12 anni

Perché scegliere il teatro per i bambini?
 Il teatro offre un’opportunità unica di crescita personale: attraverso il gioco teatrale, i bambini imparano ad ascoltare, a collaborare, a esprimere emozioni e a sperimentare nuove prospettive. Il corso proposto da Cantieristupore pone al centro la dimensione ludica e creativa, aiutando i più piccoli a scoprire e valorizzare le proprie capacità in un percorso che coniuga divertimento e apprendimento.

Modalità di partecipazione all’evento del 29 dicembre:
 La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni e per riservare il proprio posto, contattare il numero 3762630289.

Vi aspettiamo per iniziare insieme un nuovo viaggio tra sogni, immaginazione e teatro!

Cantieristupore
Cantieristupore – Associazione Culturale Fondata nel 2009, Cantieristupore è un centro di ricerca, formazione e produzione teatrale indipendente con una particolare vocazione all’impiego del teatro quale strumento pedagogico anche al di fuori di contesti strettamente teatrali.

Il lavoro di Cantieristupore s’incentra dunque sull’esplorazione di nuove connessioni tra discipline differenti per sviluppare metodologie educative innovative, sia nell’ambito teatrale che in quello dell’educazione sociale.

Come centro di formazione, Cantieristupore propone corsi e laboratori annuali condotti da esperti provenienti da diverse metodologie e discipline teatrali o contigue al teatro. Il gruppo di lavoro comprende professionisti d’importanza internazionale per i seminari specialistici, oltre a insegnanti altamente qualificati di fasce anagrafiche diverse, dalle più mature – come Massimo Maraviglia, direttore artistico, autore, formatore e regista o Caterina Leone, musicoterapeuta e formatrice – a quelle di più recenti generazioni come Raimonda Maraviglia, attrice e formatrice, Manuel Severino, attore e formatore, Alessandro Paschitto, autore e regista.

Ad oggi, Cantieristupore rappresenta un punto di riferimento molto accreditato per chi desidera acquisire una solida formazione attoriale propedeutica all’eventuale ingresso in scuole e Accademie nazionali e internazionali, ma anche per chi intende il teatro come modalità di studio e di lavoro su se stesso e sugli altri, per sviluppare importanti capacità comunicative e relazionali, accanto a un attento sguardo ermeneutico sul mondo umano.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x