11.9 C
Napoli

Riconoscimenti ai decani della medicina partenopea

-

Una giornata per celebrare i medici di Napoli e provincia che hanno raggiunto l’ambito traguardo dei 60 e dei 70 anni dalla laurea. La cerimonia si è tenuta all’Auditorium dell’Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e ha visto la partecipazione di professionisti che in tanti anni di carriera hanno fatto la storia della medicina partenopea e hanno assistito ai più importanti cambiamenti in ambito sociale, tecnologico e terapeutico. «Colleghi che meritano il nostro ringraziamento per la dedizione e il senso etico con i quali hanno sempre onorato la professione medica», dice il presidente dell’Ordine Bruno Zuccarelli. «In anni così difficili per il sistema sanitario pubblico, il loro esempio è preziosissimo per i nostri giovani.
In questi decenni, abbiamo vissuto trasformazioni incredibili nella scienza medica. Dai primi passi della carriera a un mondo oggi dominato dalla tecnologia e dalla ricerca avanzata: quanta strada ha fatto la medicina, e quanta ne abbiamo percorsa insieme. Abbiamo assistito a cambiamenti epocali: nuove scoperte, nuove terapie, ma soprattutto un rinnovato approccio al paziente, che ci ha sempre ricordato che al centro di tutto c’è l’essere umano.
Questo traguardo straordinario dei 60 e 70 anni dalla laurea – prosegue Zuccarelli è un momento che ci riporta indietro nel tempo, ma che ci fa riflettere su quanto è stato costruito e lasciato in eredità. Non solo celebriamo un anniversario, ma una vita intera dedicata alla medicina, una professione che chiede molto, ma che è capace di restituire immense soddisfazioni». Tra i medici ai quali è stata assegnata la targa alla carriera, hanno festeggiato i 70 anni dalla laurea i dottori Carlo Mesolella, Ugo Pagano, Marcello Siciliani e la dottoressa Claudia Stravato.
Nel corso della giornata, sempre all’Auditorium, l’associazione Mogli dei medici italiani – Ammi (sezione di Napoli) presieduta dalla dottoressa Pina Gatta, ha consegnato il ricavato di una raccolta fondi in favore di due promettenti giovani, figli di una dottoressa scomparsa prematuramente.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x