14.3 C
Napoli

A Santa Lucia i furbetti della sosta assaltano le strisce pedonali per parcheggiare

-

Di questo passo il termine “selvaggia” sarà presto depennato e non accompagnerà più quello di sosta perché ormai, soprattutto in certe zone, parcheggiare le auto in divieto è diventata assoluta normalità.

 

A Napoli, nel quartiere di Santa Lucia, la specialità dei furbetti della sosta è il parcheggio sull’attraversamento pedonale, come documentato da un residente che ha inviato delle immagini al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Le strisce zebrate sono sistematicamente occupate da vetture mentre i pedoni devono arrangiarsi. Una situazione anarchica ovviamente fomentata e gestita dai parcheggiatori abusivi che utilizzano ogni angolo di strada come spazio utile per la sosta per massimizzare così i propri profitti illeciti.

 

“Anarchia, sosta selvaggia, parcheggiatori abusivi.  Sono tantissimi anni che denunciamo tali fenomeni ma negli ultimi tempi abbiamo stretto la morsa.  Siamo quasi sempre presenti in zona pronti a smascherare e denunciare cialtroni, farabutti, furbetti ed incivili e siamo col fiato sul collo di almeno 5 abusivi della sosta. Non molleremo la presa finché non si farà un intervento strong e li si manderà via. Le nostre denunce hanno però bisogno del sostegno della gente, di un cambiamento di uso e costumi, di un nuovo modo di pensare e di agire, e dell’appoggio delle Istituzioni che soprattutto in materia di parcheggiatori abusivi possono e devono fare molto di più. Le nuove normative proposte da noi non sono propaganda, sono un’esigenza, vera.”- le parole di Borrelli.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x