11.3 C
Napoli

Eduardo De Filippo rivive ad Art33 con la presentazione del libro “Per diventare Eduardo”

-

Una stanza buia, un giovane sedicenne emozionato e uno dei più grandi maestri del teatro italiano. Così inizia il racconto di Franco, il protagonista del libro “Per diventare Eduardo” di Giuliano Pavone, che sarà presentato il prossimo 31 gennaio alle ore 18:30 presso la sede di Art33 in via Bernardino Martirano 17, Napoli.

L’evento, che celebra il legame tra letteratura e teatro, fa parte della rassegna letteraria Libri Dietro le Quinte, promossa dall’Associazione Gioco Immagine e Parole, dalla Cooperativa Sepofà e da Art33, con la collaborazione della compagnia teatrale amatoriale I Solachianielli. “Per diventare Eduardo” rappresenta il terzo appuntamento di questo ciclo di presentazioni.

“Siamo orgogliosi di portare avanti una rassegna che unisce letteratura, teatro e riflessione sociale. Il dialogo tra arti e linguaggi è al centro delle nostre iniziative e questo appuntamento ne è un perfetto esempio,” affermano gli organizzatori.

Il libro, pubblicato nel 2024 da Laurana Edizione in occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa di Eduardo De Filippo, è un intenso omaggio al drammaturgo napoletano e alla sua eredità artistica. Attraverso la storia di Franco, un giovane tarantino che nel 1982 si reca a Roma per intervistare Eduardo, Giuliano Pavone esplora temi universali come la crescita personale, i legami familiari e le lotte sociali. Un romanzo che restituisce, attraverso una grande storia, tutta la magia del teatro e il valore senza tempo dell’arte di Eduardo.

La partecipazione all’evento è libera e aperta a tutti.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x