Al via ieri presso gli spazi espositivi della Mostra d’Oltremare la quinta edizione di TuttoHotel, la fiera dedicata agli operatori del settore ricettivo. La tre giorni di eventi, seminari, corsi e convegni sul mondo dell’hospitality mediterranea si è aperta con TuttoHotel Awards, premiazione di manager e strutture ricettive del Sud Italia che durante il 2024 si sono distinti nella valorizzazione e innovazione del settore.
Per il prestigioso evento organizzato da Raffaele Biglietto con la guida dell’esperto di marketing Raffaele Cercola, una giuria, presieduta dal Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, ha valutato l’assegnazione delle varie categorie di premi tra nuove e consolidate eccellenze. Premiate come imprenditrici emergenti nel settore dell’accoglienza turistica Chiara Gargiulo e Katia Cupo, rispettivamente CEO e CFO di inStazione.
Per la capacità di creare un’impresa quasi tutta al femminile, che, grazie ad un mix di servizi innovativi, incentrati sulla personalizzazione, sulla cura dei singoli clienti e sull’attenzione ai dettagli, è riuscita in breve tempo a costruire un posizionamento distintivo e ad affermarsi a livello nazionale.
La motivazione letta dalla giornalista Katia Manna, madrina dell’evento, ha preceduto la consegna dei premi da parte del Professore Ordinario di Marketing Enrico Bonetti, dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
“È un grande onore essere qui oggi per ricevere questo riconoscimento come imprenditrici emergenti nel settore dell’accoglienza turistica. Quando abbiamo fondato inStazione, il nostro obiettivo era semplice ma ambizioso: trasformare ogni stazione in un punto di accoglienza autentico e di qualità, capace di rendere il viaggio non solo una transizione ma un’esperienza” ha affermato Chiara Gargiulo.
“Dedichiamo questo premio a tutti coloro che credono nel potenziale delle idee e nel valore dell’accoglienza” ha aggiunto Katia Cupo, “e promettiamo di continuare a lavorare con entusiasmo per contribuire a un turismo più umano, sostenibile e innovativo.”
Molto più che una piattaforma di incoming turistico, il sito inStazione.it è progettato per personalizzare l’esperienza turistica grazie all’ attento ascolto delle esigenze della clientela. Non solo online, inStazione è presente con tre sedi fisiche: all’interno della stazione di Napoli Centrale, FS Pompei e Roma Termini– quest’ultima attualmente in ampliamento. La biglietteria è arricchita da una chill zone provvista di divanetti e stazioni di ricarica cellulari, per una piacevole sosta in un ambiente caldo e di tendenza.
Dall’accoglienza agli spostamenti, fino alla diversificazione degli itinerari turistici secondo possibilità di spesa e gusti personali, l’azienda fondata da Katia Cupo e Chiara Gargiulo in breve tempo è diventata una garanzia per competenza e ricchezza dell’offerta, promettendo una sicura e confortevole esperienza turistica che non finisce con l’arrivo in stazione, ma da lì inizia.