Riunione in via Verdi del consiglio comunale di Napoli. L’assise cittadina è stata preceduta da una protesta dei comitati per la casa. Al centro della manifestazione la decisione da parte del Comune di Napoli di alzare l’Isee a 15mila euro annui. Una scelta quella dell’amministrazione che non premia le fasce povere come spiega Afonso De Vito uno dei promotori della protesta.
In risposta a quanto manifestato dagli aderenti del movimento è intervenuto in aula l’assessore al bilancio Pierpaolo Baretta che precisa.
Numerosi gli argomenti che sono stati trattati in aula dalla recrudescenza criminale in città da parte di delinquenti e baby gang, ai problemi legati all’illuminazione pubblica sempre più carente in alcune municipalità. Numerosi anche gli interventi legati al mondo dei trasporti. Continua a tenere banco infatti non solo la circolazione singhiozzo della funicolare nei giorni scorsi nuovamente ferma per un guasto ma soprattutto l’eterna incompiuta la Linea 6 che resta in funzione fino alle ore 15 per mancanza di fondi e personale. Duro l’intervento del consigliere Nino Simeone.