16.6 C
Napoli

Exploit di furti nelle abitazioni a Mugnano

-

Nelle ultime settimane al confine tra Mugnano e Napoli si è registrato un picco di furti nelle abitazioni.

A denunciarlo sono i residenti di via Luigi Renato Sansone che si sono rivolti al deputato di alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.

 

“Da circa 20 giorni siamo subissati di furti in casa”- spiega la portavoce del gruppo di residenti- “A tutte le ore del giorno, della sera e della notte ci entrano in casa anche se ci siamo dentro. Non si vive più.

Sono 35 anni che abitiamo qui, nel nostro viale ci sono molte villette e palazzine. Non è mai successo niente, ma nell’ultima settimana quasi tutti abbiamo installato antifurti e sistemi di sicurezza

Ci danno supporto i Carabinieri, che vengono chiamati a tutte le ore, passano più volte al giorno e fanno anche posti di blocco e perquisizioni. Ma è una sola pattuglia, e ovviamente di più non può.

Ci siamo organizzati noi cittadini. Abbiamo un gruppo WhatsApp e comunichiamo cose sospette.  Stiamo fuori dai balconi e di sera presidiamo il viale autonomamente. Questo ci ha permesso di sventare qualche colpo, perché abbiamo visto i ladri arrampicati ai balconi e abbiamo dato l’allarme in tempo, mettendoli in fuga.

Non le nascondo che lunedì sera, i ladri hanno rischiato grosso per la furia delle persone che sono esauste, impaurite ed arrabbiate. Dai nostri balconi abbiamo visto arrivare i ladri, erano nelle terre e si vedevano le luci delle torce. Abbiamo avvisato i carabinieri, ma nel frattempo sono entrati in un giardino. Le persone sono uscite, ci sono stati attimi di panico e tensione. I ladri sono scappati nella terra, i carabinieri ci sono andati ma nel buio i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce. Abbiamo scoperto che hanno lasciato l’auto dall’uscita dell’asse mediano e sono arrivati dalle terre

Noi cittadini stiamo organizzando una manifestazione autorizzata. Stiamo chiedendo i permessi, a breve sapremo data, luogo ed ora”

 

“Quando i cittadini scenderanno in piazza, io sarò al loro fianco”- dichiara Borrelli con la consigliera comunale di Europa Verde Giusy Mauriello – “Non possono ignorarci per sempre, le richieste d’aiuto della gente non possono essere ignorate a tempo indefinito. Qui si  sono organizzati con delle vedette e possono contare sul contributo di una sola pattuglia dei carabinieri, un’ulteriore dimostrazione sulle nostre denunce in tema di sicurezza. Sicurezza, ma dove è? Se si chiudono caserme e comandi, se il numero di agenti sul territorio è in diminuzione, se le forze dell’ordine sono costrette ad operare in condizioni ed ambienti sempre più difficoltosi e decrepiti, è chiaro che il contrasto alla criminalità ne soffre, e i risultati sono ben evidenti. Il Ministro venga qui, parli con la gente, visioni denunci e filmati di furti e rapine, parli con gli agenti e si renderà conto che il sistema sicurezza fa acqua da tutte le parti”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x