ERCOLANO – Giovedì 6 settembre il 29esimo Festival delle Vesuviane conclude la sezione musicale ospitando una nuova tappa della tournée di grande successo “Aspettanno ‘o tiempo” di James Senese. Il concerto, con inizio alle ore 20,30, si svolgerà alla Villa Campolieto di Ercolano (corso Resina 283) e sarà preceduto da una visita guidata al sito vanvitelliano (dalle ore 19).
Il biglietto d’ingresso si acquista sul posto e comprende sia la visita che il concerto. “Aspettanno ‘o tiempo” è il doppio album live con i brani più noti del sassofonista napoletano e contiene anche gli inediti “Route 66” e “Ll’America” scritta da Edoardo Bennato, assieme alla versione di “Manha de Carnaval” intitolata ” Dint’ ‘o core”.
Il disco è stato registrato con il “cuore” di Napoli Centrale, la band che più di altre identifica James: Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso e Agostino Marangolo alla batteria; gli stessi che con Senese suonarono tra l’altro nel disco “Nero a metà” di Pino Daniele.