NAPOLI – Arriva subito il riscatto del Napoli Femminile Carpisa Yamamay.
In casa contro il Pescara, squadra ostica e di qualità, le ragazze allenate da Peppe Marino sono riuscite a imporsi 4-0 al termine di una gara molto combattuta e sono tornate in testa al girone D di serie C grazie alla sconfitta del Grifone Gialloverde contro la Ludos Palermo. Il risultato l’ha sbloccato Russo al 10’ con un gran tiro da 25 metri all’incrocio dei pali.
Il raddoppio è arrivato al 34’ con un tocco di De Paula deviato sulla linea da Vizzari, mentre la terza rete è stata segnata dal capocannoniere Tammik al 54’. A chiudere i conti è arrivato il gol di Kubassova al 73’.
“Oggi le ragazze sono scese in campo molto concentrate e hanno da subito preso in mano in pallino del gioco – ha spiegato Marino a fine partita -. È stata la conferma che quello di domenica scorsa è stato un piccolo incidente di percorso che in una stagione lunga e difficile può accadere. Le ragazze hanno dimostrato di essere un gruppo unito e di qualità e il risultato ne è stata la logica conseguenza”.
Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo in campionato domenica 16 dicembre in trasferta contro il Grifone Gialloverde.