POZZUOLI – È online il nuovo sito istituzionale del Comune di Pozzuoli.
Il portale presenta una nuova veste grafica, di facile consultazione, e rispetta le linee guida dell’Agid (Agenzia per l’Italia Digitale), agenzia tecnica della Presidenza del Consiglio.
La struttura è organizzata secondo aree logiche pertinenti e consente di reperire informazioni in modo semplice ed efficace.
Tra l e principali caratteristiche del sito: la gestione completa dei bandi di gara e contratti adeguata alla normativa vigente per l’inserimento, la pubblicazione e la creazione automatica del flusso dati richiesto dall’Autorità Nazionale Anticorruzione;
un Sistema di Gestione dei Contenuti sviluppato per le pubbliche amministrazioni, flessibile e fluido; la modulistica scaricabile e suddivisa per aree tematiche per una veloce ricerca e consultazione.
Il portale, inoltre, è ottimizzato anche per i dispositivi mobili.
“Abbiamo voluto rendere il sito internet del Comune lo specchio di un’amministrazione al servizio del cittadino, lo strumento di un dialogo tra il Comune e la città, immediato ed aperto al confronto – spiega il sindaco Vincenzo Figliolia -.
In particolare, oltre a tutte le informazioni richieste dalla normativa che fanno riferimento all’attività amministrativa, vi è un’area denominata ‘Vivere la città’, che è la porta telematica di accesso alle risorse artistiche, storiche, culturali e sociali.
Un’area dedicata ai cittadini e ai turisti con tutte le informazioni”.
http://comune.pozzuoli.na.it/hh/index.php