NAPOLI – “Quella delle buche stradali, complice il maltempo degli ultimi giorni, è diventata una vera e propria emergenza in diversi quartieri della città. Voragini che mettono a serio rischio l’incolumità di motociclisti, automobilisti e passanti.
Al corso Vittorio Emanuele alcuni turisti hanno segnalato una buca con cassette della frutta mentre a via Nazionale delle Puglie tocca alla Polizia Municipale piantonare le buche pericolose in attesa degli interventi di manutenzione. Uno spreco di uomini e mezzi che non può essere concepibile”.
Lo hanno denunciato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini.
“Le previsioni meteorologiche non lasciano presagire nulla di buono in questi giorni – hanno proseguito Borrelli e Gaudini – per cui riteniamo indispensabile procedere con un programma di emergenza per le buche stradali più pericolose disseminate in ogni angolo della città. Invitiamo i cittadini a segnalarle tramite social in modo da poter trasferire agli uffici competenti le criticità maggiori”.